Pacchetto di Corsi di Metalmeccanica

Un pacchetto di Corsi nel settore della Metalmeccanica e dell’Edilizia.

1. Corso PLE – Piattaforma lavoro mobile
  2. Corso Muletto – Carrello Elevatore
  3. Corso Sicurezza sul Lavoro
  4. Corso DPI
  5. Corso Antincendio
  6. Corso Primo Soccorso
  7. Corso Carroponte
  8. Corso Lavoro in Spazi Confinati
  9. Corso Ponteggi

Corso PLE – Piattaforma lavoro mobile

Corso per Lavoratori Addetti alla Conduzione di Piattaforme di Lavoro Mobili Elevabili (PLE) con e senza stabilizzatori.

Corso Muletto – Carrello Elevatore

Corso per l’uso in sicurezza del muletto – carrello elevatore semovente industriale.

Corso Sicurezza sul Lavoro e

Corso DPI

Il corso prevede lo studio delle norme relative al tema della sicurezza e la valutazione dei diversi rischi aziendali.

Corso Antincendio

Il corso forma lavoratori che sappiano attuare le misure di prevenzione incendi di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave e immediato di incendio in azienda.

Corso Primo Soccorso

Il corso permette di acquisire le adeguate conoscenze necessarie per la gestione di un’emergenza in azienda di carattere sanitario ed assistere l’incidentato fino all’arrivo dei soccorritori.

Corso Carroponte

Corso per gli addetti all’utilizzo delle gru a ponte – carroponte.

Corso Lavoro in Spazi Confinati

Gli Ambienti confinati sono spazi circoscritti, caratterizzati da accessi e uscite ostiche (chiamati comunemente “passo d’uomo”), con potenziali gas inquinanti o aria contaminata presenti al loro interno.

Corso Ponteggi

Il corso è finalizzato ad acquisire le tecniche operative adeguate ad eseguire in condizioni di sicurezza le attività di montaggio/smontaggio e trasformazione di ponteggi.